Rivestimenti in ceramica, grès e microcemento a Camposanto (MO)
Con l’utilizzo delle tecniche più innovative, il team è in grado di applicare dalle comuni piastrelle (ceramica, grès porcellanato ecc..) in tutti i formati, alla posa di microcemento/resina. Questi ultimi, in particolare, rientrano nell’insieme dei lavori più commissionati e meglio riusciti. Sono soluzioni che si adattano perfettamente al rivestimento di spazi interni garantendo un risultato eccezionale e moderno sia in termini pratici sia estetici.
Microverlay (Microcemento)
Il microcemento, permette di ottenere pavimenti di grande impatto estetico, ideali per chi preferisce una superficie unica e senza fughe. L’azienda va in tal modo incontro alle esigenze del cliente, proponendogli una gamma di soluzioni diverse per ottenere il risultato sperato senza troppi compromessi.
Microverlay®
è un rivestimento a base cementizia molto resistente, impermeabile, facile da impiegare e dalla forte aderenza. Può essere applicato su cemento, calcestruzzo, muratura, cartongesso ed anche su ceramica, legno, vetro, plastica e piastrelle senza necessità di rimuoverle e in breve tempo. Una parete o un pavimento Microverlay® si sposano alla perfezione con qualsiasi stile architettonico e permettono di creare anche suggestivi rivestimenti decorativi classici, country o rustici. La possibilità di personalizzazione di questo innovativo materiale è incredibile. Con Microverlay® non c’è limite alla fantasia: consente di scegliere tra una infinita gamma di colori, sfumature ed effetti.


Muro stampato
Il muro stampato è il risultato di una tecnica di lavoro che prevede l’utilizzo di stampi di gomma per riprodurre una determinata trama su una superficie cementizia traspirante. L’utilizzo di questa procedura richiede tempi di applicazione notevolmente contenuti, se paragonati a quelli necessari per l’applicazione di piastrelle, e costi concretamente più bassi. Permette inoltre di ottenere una personalizzazione pressoché illimitata in termini di decorazioni, colori e rifiniture.
Pavimento Skyconcrete
Il pavimento nuvolato Skyconcrete trasforma il calcestruzzo in un’opera d’arte. La superficie della pavimentazione appare piacevolmente sfumata con variazioni di colore più scure che risaltano su uno sfondo più chiaro, come se fossero delle nuvole. La gamma cromatica è incredibilmente ampia, tale da permettere di creare pavimenti nuvolati unici e realizzare progetti completamente personalizzati con gradazioni di colore esclusive. Bello da vedere il pavimento nuvolato è anche facile da pulire e richiede pochissima manutenzione. La pavimentazione diventa inattaccabile dagli agenti atmosferici, idrorepellente, antigraffio, antimacchia, antiolio e antipolvere.


Pavimento acidificato
Il pavimento acidificato da vita a superfici uniche e ricercate, impreziosite da un intrigante aspetto vintage, piacevolmente vissuto.
Gli acidi a base di sali metallici penetrano nella pavimentazione e creano particolari e affascinanti effetti di chiaro scuro, sfumature, variegature, ombreggiature. Ogni pavimento acidificato è unico e personalizzabile a piacere.
Soluzione ottimale per creare superfici decorative in abitazioni private, loft, negozi, showroom, ristoranti, discoteche, pub, locali pubblici, hotel, centri commerciali, padiglioni espositivi e fieristici.
Pitture a effetto
La vernice effetto ruggine e la vernice effetto zinco si applicano a parete e possono essere impiegate sia per interno che per esterno. La pittura può essere fortificata con un protettivo che la rende resistente agli agenti atmosferici e allo sporco.
Oxyrust
Vernice effetto ruggine che permette di realizzare magnifiche superfici verticali simili nell’aspetto ai pannelli ossidati di acciaio corten. È possibile creare un effetto arrugginito anche su quei materiali non metallici, come il legno, la plastica o l’intonaco, che per le loro caratteristiche chimiche e fisiche non possono subire il processo di ossidazione.

Oxyzinc
Pittura decorativa che consente di realizzare pareti simili nel risultato estetico e visivo ai pannelli di acciaio zincato.


Rocce artificiali
È una speciale malta fibrata antiritiro monocomponente utilizzata per la realizzazione artistica di colonne, archi, caminetti, scalini, soglie e superfici in generale, la tecnica delle rocce artificiali rappresenta il migliore compromesso tra tempi di realizzazione e costi. Grazie agli speciali prodotti Isoplam®, nell’utilizzo dei quali gli operai di Artedil sono specializzati, è possibile riprodurre un’ampia gamma di strutture decorative che presentano notevoli vantaggi pratici, come le caratteristiche di idrorepellenza e di resistenza agli agenti atmosferici.